Rigenerazione ossea a Roma San Giovanni

Rigenerazione ossea per un recupero funzionale ed estetico

La rigenerazione ossea rappresenta una frontiera all’avanguardia nel campo dell’odontoiatria, in quanto soluzioni innovative per chi affronta problemi legati alla perdita di quantità ossea mandibolare o mascellare, o ha subito la perdita di uno o più denti. 

Presso lo Studio Dentistico Paola Falchetti, situato a Roma San Giovanni, ci avvaliamo delle tecniche più avanzate per la rigenerazione ossea, garantendo ai nostri pazienti un recupero funzionale e estetico di prim’ordine. 

Questa procedura non solo aumenta la quantità dell’osso mandibolare o mascellare, creando una base solida per l’inserimento di impianti dentali, ma sfrutta materiali ossei di origine sintetica e organica per stimolare la naturale capacità rigenerativa del corpo, consentendo di ripristinare un sorriso sano e duraturo.

A differenza di quanto spesso si crede, le ossa nei pazienti adulti non rimangono immutate per tutta la vita. A partire dai 20 anni, le ossa sottostanno a un continuo processo di rimodellamento che comporta il loro rinnovamento, mediamente, ogni 10 anni.

Le ossa hanno una straordinaria capacità rigenerativa, sebbene non infinita, che consente loro di guarire da lesioni e fratture. Tuttavia, in alcuni casi, il danno è talmente grave che il corpo da solo non può completare il processo di guarigione.

In queste situazioni, la rigenerazione ossea dentale diventa cruciale per garantire il supporto necessario agli impianti dentali, senza compromettere la struttura del viso originale. Infatti, gli impianti dentali richiedono una quantità sufficiente di osso per integrarsi correttamente e sostenere le normali funzioni masticatorie.

Ritardare l’estrazione di un dente compromesso può comportare danni all’osso circostante. Le tecnologie moderne ci permettono di affrontare la perdita di osso in modo proattivo e di pianificare l’intervento con precisione.

La rigenerazione ossea dentale è la chiave per un sorriso sano e duraturo.

Primo piano della Dr.ssa Paola Falchetti con mascherina
Dr.ssa Paola Falchetti mostra modellino denti a paziente sorridente

Tecnologia e innovazione per una corretta rigenerazione ossea dentale

Il processo di rigenerazione ossea  è fondamentale per il successo dell’inserimento degli impianti dentali, specialmente in pazienti adulti dove il naturale rinnovamento osseo tende a rallentare.

La tecnologia moderna ci permette di affrontare la perdita di osso in modo proattivo, pianificando interventi precisi e minimamente invasivi. 

Nel nostro studio a Roma San Giovanni, applichiamo protocolli specifici per garantire il massimo supporto agli impianti dentali, preservando al contempo l’estetica dentale del paziente. 

L’attenzione alla salute orale e la precisione nell’esecuzione della rigenerazione ossea sono pilastri fondamentali del nostro approccio, consentendoci di restituire ai nostri pazienti la funzionalità masticatoria e un sorriso radioso.

Rigenerazione ossea a Roma: perché affidarsi allo Studio Falchetti

Scegliere lo Studio Falchetti per la rigenerazione ossea a Roma, significa affidarsi a un team di esperti in salute orale, che utilizza le ultime tecnologie per garantire risultati ottimali. 

La nostra priorità è la salute e il benessere dei pazienti, per questo ci impegniamo a offrire trattamenti personalizzati che rispondano alle specifiche esigenze di ciascuno. 

Ritardare il trattamento di un dente compromesso può causare danni significativi all’osso circostante; perciò, l’intervento tempestivo e l’utilizzo di tecniche avanzate di rigenerazione ossea sono essenziali per mantenere un sorriso sano e duraturo. 

Vuoi saperne di più sui nostri trattamenti di rigenerazione ossea a Roma? Non aspettare oltre!

Ci troviamo in Via Cappadocia 12-18, a Roma San Giovanni. Chiamaci allo 06 7720 1233 o al 392 8022 767, in alternativa puoi compilare il form di contatto qui sotto!