Endodonzia

Trattamento di endodonzia: quando è necessario?

Lo Studio dentistico della Dr.ssa Paola Falchetti a Roma offre trattamenti di endodonzia per la cura dei tessuti interni del dente.

Ma cos’è l’endodonzia e quando è necessaria?

In molti casi, nonostante l’igiene orale e una dieta sana, è possibile sviluppare dolore, sensibilità al caldo e al freddo o infiammazione gengivale. Questi sintomi possono essere un segno di carie. Se la carie si estende fino alla polpa del dente, può causare dolore, infiammazione e infezioni. In questi casi, l’endodonzia è necessaria per salvare il dente.

Come funziona l’endodonzia?

Durante un trattamento endodontico, il dentista rimuove la polpa infetta e disinfetta il canale radicolare del dente. Il canale viene quindi riempito con un materiale inerte per prevenire ulteriori infezioni.

I vantaggi dell’endodonzia

  • Risolve il dolore e il disagio causati da carie profonde
  • Preserva il dente naturale
  • Previene la perdita del dente
  • Migliora l’aspetto del sorriso
Se avverti dolore, sensibilità al caldo o al freddo o infiammazione gengivale, è importante consultare un dentista il prima possibile. L’endodonzia può essere una soluzione efficace per risolvere il problema e preservare il tuo dente naturale.
Falchetti Studio
COMPETENZA
RISPOSTA IMMEDIATA
ESPERIENZA SFACETTATA
INNOVAZIONE

Un mondo di nuove possibilità per il tuo sorriso

Crediamo che ognuno di noi sia dotato di un’energia innata, unica e potente che trasmettiamo attraverso gli occhi, la bocca, la voce, i gesti.

Il carattere dinamico dello Studio Dentistico Paola Falchetti è evidente fin dal primo momento in cui entrerai nella sala d’attesa: troverai un ambiente moderno e luminoso e un’accoglienza sincera e calorosa.

La nostra brillante équipe è guidata dalla Dottoressa Paola Falchetti che con la sua energia contagiosa guida lo Studio creando un’atmosfera positiva e accogliente e perseguendo obiettivi ambiziosi verso il miglior risultato per ogni singolo paziente che decide di affidarsi alle nostre cure.